Il Napoli ritrova la vittoria: 0-2 alla Salernitana, decisivi Raspadori ed Elmas

Il Napoli vince contro la Salernitana all’Arechi grazie alle reti di Giacomo Raspadori ed Eljif Elmas: Rudi Garcia ritrova i tre punti

Non era una partita semplice per il Napoli all’Arechi contro la Salernitana. I granata sono ultimi in classifica e cercano punti salvezza ed è chiaro che contro la squadra di Rudi Garcia c’è uno stimolo in più nel fare bene. I partenopei, comunque, hanno iniziato bene la gara trovando subito il gol del vantaggio. Al 13′ è stato Giacomo Raspadori a sfruttare un assist di Lobotka e a fulminare Ochoa con un bel destro.

Salernitana Napoli
L’esultanza dei giocatori del Napoli (LaPresse) SerieANews.com

La Salernitana è stata comunque in partita per larghi tratti della partita. Una serie di tentativi che hanno portato ad azioni pericolose, ma non a vere e proprie occasioni da gol. Tuttavia, il Napoli ha un po’ subito le caratteristiche della squadra di Filippo Inzaghi e si è abbassato un po’ troppo.

Da sottolineare comunque uno stato di forma fisico molto importante per i vari Olivera, Lobotka e Politano. Tre giocatori che hanno inciso molto sulla partita, disinnescando le principali azioni offensiva dei granata e anche creando diversi pericoli a Ochoa.

Il Napoli ritrova il sorriso: anche Elmas in gol

La ripresa ha visto il Napoli comandare di più il gioco, anche per la crescita di Zielinski durante la partita. Garcia ha poi sostituito Kvaratskhelia e Raspadori con Elmas e Simeone. Ed è stato proprio il macedone a siglare lo 0-2 che ha chiuso la gara, con un bel tiro a giro di destro sul palo lontano di Ochoa. Successivamente un’azione molto simile è finita con un tiro di Elmas sul fondo.

Salernitana Napoli
L’esultanza dei giocatori del Napoli (LaPresse) SerieANews.com

Nonostante il secondo gol subito, e Botheim mandato in campo da Inzaghi per avere più peso offensivo, non c’è stata una grossa reazione da parte della Salernitana. I granata faticano a costruire azioni da gol, che spesso sono il frutto di errori dell’avversario e di tanta improvvisazione.

Il Napoli con questa vittoria, in classifica sale a 21 punti, al quarto posto in attesa del match tra Atalanta e Inter. Rudi Garcia può quindi ‘respirare’ un po’ dopo le polemiche della vigilia, visto che il -7 dai nerazzurri di Milano non è facile da digerire da parte del club e dell’ambiente.

Il prossimo impegno del Napoli sarà mercoledì 8 novembre alle 18:45 in Champions League, contro l’Union Berlino. Vincere vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale, in attesa del big match del Bernabeu contro il Real Madrid. La prossima in campionato, invece, sarà con l’Empoli.