Rinnovo Ranocchia, incontro tra Inter e l’agente per cercare un accordo

hull city rinascita ranocchia

RINNOVO RANOCCHIA – A sorpresa il difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, potrebbe non lasciare la squadra nerazzurra al termine di questa stagione. Il club meneghino infatti si sarebbe deciso ad offrirgli un nuovo contratto che gli impedisca così di dire addio all’Inter a parametro zero a partire da luglio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di oggi si sarebbe tentato di porre le basi per giungere a un accordo in questo senso.

LEGGI ANCHE: Inter, Politano: “Champions, Lazio cruciale. Icardi sempre importante”

Rinnovo Ranocchia, contatti tra ds Inter e agente difensore

Nelle scorse ore infatti si sarebbe tenuto un incontro tra l’agente del centrale italiano, Tullio Tinti, e il direttore sportivo della società milanese, Piero Ausilio. L’argomento cardine di questo faccia a faccia sarebbe appunto il rinnovo di contratto per Ranocchia. La decisione dell’Inter di cercare di trattare il giocatore sarebbe da ricercare nella sua importanza all’interno dello spogliatoio, più che nel campo.

LEGGI ANCHE: Infortunio Lautaro, l’Inter lo perde per due settimane

Rinnovo Ranocchia, difensore Inter poche volte in campo in questa stagione

In questi anni difatti il difensore ha raccolto poche presenze. In particolare, in questa stagione ha giocato solamente in 7 partite (4 nel campionato di Serie A, 2 in Europa League e una in Coppa Italia). Da sottolineare però la duttilità del calciatore, utilizzato dal tecnico Luciano Spalletti anche nel reparto avanzato per tentare di sfruttare in alcuni finali di gara la sua altezza nonché la sua abilità nei colpi di testa.