Copa America, dal 1° Luglio al via la 43esima edizione

Quest’anno in Argentina si disputerà la 43esima edizione della Coppa America, competizione internazionale organizzata dalla CONMEBOL, organo che raggruppa le nazionali del Sud America.

Questa coppa prevede la presenza di 12 squadre nazionali, distribuite in 3 gironi all’italiana: le prime due si qualificano direttamente per i quarti insieme alle due migliori terze. Dai quarti in poi si procede ad eliminazioni dirette fino alla finalissima.

In questa edizione nel girone A si contenderanno i posti per i quarti Argentina, Colombia, Bolivia e Costarica, che ha ricevuto un invito dalla CONMEBOL, in quanto  fa parte della CONCACAF, federazione del Centro-Nord America. Nel secondo girone invece si affronteranno Brasile, Paraguay, Venezuela ed Ecuador. Nel terzo ed ultimo girone, quello più equilibrato, ci saranno invece Uruguay, Cile, Perù e Messico, anch’esso invitato dalla federazione organizzatrice.

Il 1° luglio si terrà la partita inaugurale del torneo che vedrà contrapposti Argentina, padrona di casa, e Bolivia che si sfideranno a La Plata. La finalissima invece si svolgerà a Buenos Aires il 24 luglio, partita che non solo determinerà il vincitore della 43esima edizione della Copa ma anche la squadra qualificata di diritto alla prossima Confederations Cup

SONDAGGIO

Di seguito vi proponiamo, proprio come fatto sul sito ufficiale della Copa America, di decidere, secondo voi, chi sarà a vincere la prossima Copa America:

[poll id=”6″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *