Roma, svelata la condizione per regalare a Mourinho il colpo di mercato

Per José Mourinho, dopo il pareggio rimediato dalla sua Roma nel derby contro la Lazio, bisogna registrare delle importani novità di mercato.

Dopo la bruttissima sconfitta rimediata in Europa League contro lo Slavia Praga, la Roma di José Mourinho ha pareggiato il derby della Capitale contro la Lazio di Maurizio Sarri. La stracittadina di domenica scorsa non sarà di certo ricordata per il gioco espresso, visto che lo stesso tecnico portognese l’ha definito un pareggino.

Mourinho
Novità di mercato per la Roma di José Mourinho (LaPresse) serieanews.com

Se infatti nel primo tempo c’è stata qualche occasione da parte sia della Lazio che della Roma, nella seconda frazione di gara le due squadre hanno pensato entrambe prima di non prenderle. Nella ripresa, di fatto, i due team non hanno creato nessuna azione che potesse diventare minimamente pericolosa. 

Con il pareggio rimediato contro la Lazio di Maurizio Sarri, vista la rovinosa sconfitta rimediata allo Stadio Diego Armando Maradona dal Napoli campione d’Italia, la Roma dista comunque solo tre punti dal quarto posto. Una volta archiviata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, per continuare la rincorsa all’edizione dell’anno prossimo della Champions League, il team capitolino dovrà certamente battere all’Olimpico l’Udinese di Gabriele Cioffi. Tuttavia, in attesa della sfida contro la squadra friulana, per José Mourinho bisogna registrare delle importanti novità di mercato

La Roma vuole Eric Dier, ma il Tottenham lo cederà solo in caso di arrivo di un altro difensore

Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, la Roma sta seguendo diversi difensori per la prossima sessione di mercato invernale. Il punto in comune di tutti gli obiettivi giallorossi è quello che possono essere presi in prestito con il diritto di riscatto. 

Dier
Eric Dier è il primo obiettivo di mercato della Roma (LaPresse) serieanews.com

La lista di Tiago Pinto è formata da questi nomi: Malang Sarr e Trevor Chalobah del Chelsea, Jakub Kiwior dell’Arsenal, Finn Vann Bremer Del Basilea, Oumar Soulet del Salisburgo e Eric Dier del Tottenham. Proprio su quest’ultimo, che è il primo obiettivo della Roma, ci sono degli importanti aggiornamenti.

Come scritto dal portale ‘Football Insider’, infatti, il Tottenham lascerà andare via Eric Dier solo se verrà preso un altro difensore. Postecoglou ha ribadito alla società che il centrale inglese non lascerà gli ‘Spurs’ se prima non verrà un sostituto di Micky van de Ven, out per un po’ a causa di un infortunio alla coscia.