Sampdoria, Fernando allo Spartak e arriva Cigarini

fernandoE’ durata un anno esatto l’avventura di Fernando alla Sampdoria. Arrivato lo scorso luglio dallo Shakhtar, il centrocampista brasiliano lascia Genova per trasferirsi allo Spartak Mosca.

Ad annunciare l’accordo con i russi è stato proprio il club doriano con un comunicato sul proprio sito ufficiale:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al F.K. Spartak Moskva i diritti sportivi del calciatore Fernando Lucas Martins”.

Le cifre non sono ancora state confermate, ma si parla di un’operazione di 12 milioni di euro più bonus.

I blucerchiati però non sono rimasti a guardare e hanno già trovato il sostituto, almeno numericamente, visto il diverso ruolo in campo: è praticamente fatta per l’arrivo di Luca Cigarini dall’Atalanta. Le distanze tra i due club si sono limate dopo l’ultimo sforzo della Sampdoria: la richiesta di 3.5 milioni di euro da parte dei nerazzurri per il cartellino dell’ex-Parma è stata avvicinata dall’offerta di 3 milioni di euro, bonus compresi, che i blucerchiati hanno presentato nella giornata odierna alla dirigenza bergamasca.

L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore, e la Sampdoria avrebbe messo gli occhi anche su un altro centrocampista italiano: piace tanto il giovane Verre, in forza al Pescara neo-promosso. Sul piatto sarebbero pronti circa 10 milioni di euro da versare agli abruzzesi: soldi derivanti proprio dalla cessione di Fernando.