Calciomercato Milan, per gennaio si pensa a Baselli

Baselli Il Milan di Gattuso in vista del calciomercato di gennaio ha bisogno di un colpo a centrocampo. Diversi sono i nomi in ballo, da Paredes a Ramsey, passando per Herrera. In queste ore ha perĂ² ripreso quota un vecchio pallino del tecnico rossonero. Si tratta di Davide Baselli che secondo Tuttomercatoweb.com sarebbe pesantemente nel mirino.

LE CIFRE DELL’AFFARE

In estate il Milan aveva provato a chiedere informazioni, salvo poi tirarsi indietro dopo una richiesta da 25 milioni di euro da parte di Cairo. Ora, i rossoneri potrebbero farsi sotto nuovamente visto un possibile abbassamento delle pretese del Torino, si parla di non piĂ¹ di 10-12 milioni di euro. Il Milan sta preparando un restyling completo del centrocampo dovuto soprattutto a molti giocatori che a giugno saranno liberi a parametro zero: Bertolacci e Montolivo su tutti, a cui va aggiunto Bakayoko che farĂ  ritorno in Inghilterra. Baselli sarebbe un nome perfetto per coprire il vuoto.

LA CARRIERA DI BASELLI

Daniele Baselli è nato a Manerbio, il 12 marzo 1992 è centrocampista del Torino e della Nazionale italiana. Secondo il suo procuratore Giuseppe Riso “il suo ruolo sicuramente è da mezzala, non davanti la difesa. Col tempo riuscirĂ  anche a fare il metodista perĂ² in questo momento ha tempi d’inserimento ed è abbastanza pericoloso quando si inserisce in area avversaria. Ăˆ un centrocampista box-to-box, pulito nell’intervento, abile nei passaggi con entrambi i piedi, elegante e molto tecnico”. In carriera ha vestito le maglie di Cittadella, Atalanta e Torino. Il 19 maggio 2018 ha ricevuto la sua prima convocazione in Nazionale maggiore dal CT Roberto Mancini per le gare amichevoli contro contro Arabia Saudita, Francia e Paesi Bassi. Il 4 giugno 2018 ha esordito in Nazionale contro l’Olanda entrando al 78′ minuto al posto di Jorginho.