Calciomercato Sassuolo, su Sansone c’è il Villareal: pronti 15 milioni di euro

Inter, SansoneCALCIOMERCATO SASSUOLO, SU SANSONE – Il Sassuolo sta preparando l’ormai imminente preliminare di Europa League contro il Lucerna, il programma il prossimo 28 luglio, ma i neroverdi devono anche stare attenti a quello che succede sul mercato. Dopo l’affannosa situazione legata a Domenico Berardi, che sembrava destinato alla Juventus e poi all’Inter, adesso in molti si sono fiondati sul collega di reparto Nicola Sansone, altro uomo fondamentale per il gioco del tecnico Di Francesco.

L’ad neroverde, Giovanni Carnevali, ha affermato nei giorni scorsi che Sansone, così come Berardi, non si muoverà assolutamente da Reggio Emilia, almeno per questa estate. Ma, come riporta Il Resto del Carlino, il giocatore sarebbe finito nelle mire del Villareal: il club spagnolo può disporre di una discreta liquidità, sicuramente maggiore rispetto a quella di diversi club italiani. Il club del ‘sottomarino giallo’ avrebbe già formulato la sua offerta da 15 milioni di euro. Al giocatore sarebbe poi stato offerto un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione.

Numeri sicuramente importanti, che hanno fatto vacillare leggermente le convinzioni sia del club neroverde sia del giocatore stesso. Dopo il preliminare d’andata contro il Lucerna, i due club si siederanno ad un tavolo e discuteranno di questa proposta del ‘sottomarino giallo’. Decisiva comunque sarà la volontà del giocatore, che potrebbe essere molto allettato dall’esperienza all’estero.