Barcellona, Mascherano ha firmato il rinnovo: insieme altri 3 anni

mascheranoBARCELLONA MASCHERANO – Inseguito già dalle prime settimane di mercato, con le indiscrezioni che parlavano addirittura di accordo già raggiunto, il passaggio di Javier Mascherano alla Juventus sembrava cosa certa. Nelle ultime settimane poi, il Barcellona, complice l’addio di un altro storico pilastro della squadra, Dani Alves, passato proprio ai bianconeri a parametro zero, ha cercato in tutti i modi di convincere il centrocampista argentino a restare in Spagna.

Dopo tanti flirt e incontri Mascherano ha accettato la proposta del Barcellona e ha prolungato il suo contratto con la squadra catalana. Il nuovo contratto dell’ex-Liverpool scadrà tra tre anni e nel nuovo accordo è previsto un sostanzioso aumento dell’ingaggio.

Il responsabile dell’area tecnica del Barça, Albert Soler, ha spiegato, durante la presentazione del nuovo acquisto, Andrè Gomes, altro obiettivo della Juventus, che tutto ha avuto una svolta dopo la proposta di adeguamento:

“Abbiamo raggiunto un accordo per rinnovare il contratto per le prossime tre stagioni, migliorandolo. Era questo uno dei problemi pendenti”.

E dopo l’annuncio di Soler è arrivato anche il tweet sul profilo ufficiale del club spagnolo:

Niente altro super acquisto per la Juventus, forse “usata” dall’entourage del giocatore per strappare un accordo migliore alla dirigenza spagnola. Per i bianconeri a centrocampo, già rimpolpato dall’arrivo di Miralem Pjanic, bisognerà inseguire un altro obiettivo, Pogba permettendo.