Benfica, Taarabt nel mirino di 3 club di Serie A: Pescara, Sampdoria e Fiorentina

Benfica TaarabtBENFICA TAARABT – Spesso la storia del calcio ha dimostrato quanto il possedere delle doti tecniche sopra la media non corrisponda automaticamente ad una sfavillante carriera. Tra i tanti giocatori di buon livello passati recentemente per la nostra Serie A, quasi certamente molti di voi ricorderanno l’esterno offensivo, Adel Taarabt. Il nazionale marocchino classe ’89, dopo una breve ma discreta esperienza con la maglia del Milan nel 2014 (per lui 4 gol in 14 presenze ufficiali), è via via scomparso dai radar del calcio che conta. Il giocatore è al momento di proprietà del Benfica ed è proprio dal Portogallo che arrivano alcune interessanti indiscrezioni sul suo conto; Taarabt sarebbe infatti finito nel mirino di 3 club di Serie A: Pescara, Sampdoria e Fiorentina.

A lanciare l’interessante indiscrezione di mercato è l’autorevole testata portoghese, “A Bola“. Secondo il noto giornale, l’esterno offensivo del Benfica, Adel Taarabt, avrebbe suscitato l’interesse di 3 club del nostro massimo campionato: Il Pescara, la Sampdoria e la Fiorentina.

Il nazionale marocchino classe ’89, acquistato dal Benfica nel 2015 dopo essere ritornato al Qpr, è ormai ai margini del progetto tecnico della squadra lusitana tanto che nella passata stagione non è mai sceso in campo con la prima squadra in partite ufficiali.

Il giornale portoghese, oltre a lanciare tale indiscrezione, non parla però di eventuali cifre atte a prelevare a titolo definitivo il cartellino del giocatore. Certo è che dopo l’ultima annata, il Benfica non dovrebbe essere esageratamente esigente sul prezzo di vendita di Taarabt.