Calciomercato estero, Payet nel mirino dello United. Ufficiale: Gameiro all’Atletico Madrid

Calciomercato estero PayetCALCIOMERCATO ESTERO PAYET – Come di consueto eccovi il nostro punto settimanale con le principali trattative (chiuse o in divenire) in chiave mercato estero. In attesa di formalizzare l’acquisto di Paul Pogba, il Manchester United punta dritto su Dimitri Payet del West Ham. L’Atletico Madrid ufficializza l’acquisto dal Siviglia di Kevin Gameiro. Il Manchester City prova a blindare Sergio Aguero con un super contratto e nel frattempo prova a concretizzare l’acquisto del difensore dell’Everton, John Stones. Altra importante ufficialità è legata al passaggio di Alexandre Pato dal Corinthians al Villarreal. Barcellona sempre a caccia di una quarta punta per completare il proprio organico: tre i giocatori papabili al momento, tutti sudamericani. Infine, aumenta il pressing del Real Madrid nei riguardi del centrocampista del Newcastle, Moussa Sissoko.

Stando ad alcune indiscrezioni rivelate da France Footbal, il Manchester United non ha alcuna intenzione di chiudere il proprio mercato in entrata con l’acquisto dalla Juventus del centrocampista, Paul Pogba. Il tecnico dei Red Devils, José Mourinho, spinge infatti per l’acquisto dal West Ham del jolly offensivo, Dimitri Payet. Ancora sconosciute comunque le eventuali cifre dell’offerta inglese.

Ufficiale: Kevin Gameiro è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. L’attaccante è stato acquistato dal Siviglia per 32 milioni di euro (più 5 di bonus) e ha firmato un contratto di 4 anni. A darne l’annuncio sono gli stessi Colchoneros con un Tweet sul proprio account ufficiale.

Nuova scadenza fissata nel 2020 ed un ingaggio annuale di circa 12 milioni di euro: questa, secondo il Daily Mail, l’offerta presentata a Sergio Aguero da parte del Manchester City per il rinnovo. Citizens che nel frattempo sono pronti a versare nelle casse dell’Everton ben 65 milioni di euro per l’acquisto del difensore, John Stones.

A darne l’annuncio è il Corinthians: Alexandre Pato è un nuovo giocatore del Villarreal. Dopo l’esperienza in prestito al Chelsea, l’ex attaccante del Milan è pronto a calcare i campi della Liga Spagnola.

Gabriel Jesus del Palmeiras, Luan del Gremio o Jonathan Calleri del San Paolo: questi, secondo Sport, i 3 giocatori attualmente in lizza per diventare la quarta punta del Barcellona. Il club blaugrana è infatti a caccia di rinforzi per il proprio reparto avanzato.

Infine, a detta del Telegraph, il Real Madrid ha intenzione di offrire al Newcastle 35 milioni di euro pur di acquistare a titolo definitivo il cartellino del centrocampista, Moussa Sissoko.