Roma, Nainggolan giura fedeltà al club: “Resto qui. L’esito dei preliminari non cambierà nulla”

ROMA NAINGGOLANROMA NAINGGOLAN – Questa notte (calcio d’inizio alle ore 01:30 italiane), la Roma affronterà in amichevole i canadesi del Montreal Impact. L’ennesimo test estivo utile per valutare la condizione fisica dei giocatori a disposizione del tecnico, Luciano Spalletti, in vista dell’inizio ufficiale della prossima stagione. Poche ore fa, proprio lo stesso tecnico giallorosso ed il centrocampista, Radja Nainggolan, sono intervenuti in conferenza stampa per parlare del match di questa notte, ma non solo. Il nazionale belga classe ’88 ha infatti allontanato tutte le presunte voci di mercato sul proprio conto.

Radja Nainggolan sarà un giocatore della Roma anche nella prossima stagione. È lo stesso centrocampista belga a rendere chiaro il concetto nella conferenza stampa andata in scena poche ore fa: “La mia scelta è stata quella di restare un giocatore della Roma. Nemmeno l’esito dei preliminari di Champions League influirà su questa scelta“.

Oltre al tema legato al proprio futuro, Nainggolan si espresso anche sulla tournée americana e sulle voci che indicavano la Roma a caccia del difensore del Barcellona, Thomas Vermaelen: “La partita contro il Montreal Impact sarà importante perché vogliamo prepararci al meglio per i prossimi impegni. Questa tournée è stata per noi una bella esperienza. Vermaelen? È un giocatore che mi ha impressionato molto negli scorsi europei. Io gli ho chiesto se fosse stato disponibile a venire qui a Roma, sceglierà lui cosa fare“.