Napoli, Zielinski è azzurro: all’Udinese 15 milioni e Zuniga

de laurentiis napoliNAPOLI ZIELINSKI – Riassorbita la botta per la cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus, in casa Napoli è arrivato il momento di spendere i 90 milioni di euro della clausola rescissoria del ‘Pipita’: dopo l’arrivo di Milik dall’Ajax per circa 33 milioni di euro, gli azzurri sono pronti a formalizzare l’acquisto di Piotr Zielinski.

E’ infatti arrivato l’accordo definitivo con l’Udinese per il centrocampista polacco: ai friulani andranno circa 15 milioni di euro più il cartellino di Camilo Zuniga, già girato al Watford, società inglese di proprietà di Pozzo, patron dei bianconeri. Zielinski, reduce da una stagione di altissimo livello con la maglia dell’Empoli, era seguitissimo anche da Roma e Liverpool, ma il Napoli ha battuto la concorrenza, forte anche dei tanti milioni arrivati dalla cessione di Higuain.

Zielinski firmerà un contratto per i prossimi 5 anni e domani sarà a Roma per le visite mediche di rito a Villa Stuart, prima di raggiungere il resto della squadra a Castelvolturno per firma e primo allenamento agli ordini di Sarri.

Oltre al polacco, però, per il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, potrebbe esserci anche un volto nuovo a centrocampo: si continua a seguire il talento classe 1995, Marko Rog, in forza alla Dinamo Zagabria. I croati vorrebbero trattenere ancora un’altra stagione il giovane centrocampista, ma nelle prossime ore il presidente Aurelio De Laurentiis proverà l’offensiva definitiva.