Juventus, Giovinco non torna in Italia: nuova avventura all’estero

L’ex Juventus Sebastian Giovinco ha scelto la sua prossima destinazione: sarà ancora all’estero, al Paok . A lui aveva pensato il Venezia.

Sebastian Giovinco pronto a vivere un’altra esperienza fuori dall’Italia. Il fantasista torinese da ormai sei anni lontano da casa. Malgrado l’interessamento del Venezia, il calciatore ex Juventus è destinato a continuare fuori dai confini nazionali il suo percorso. Dopo gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita, nel suo futuro adesso c’è la Grecia.
Si riducono dunque le possibilità di tornare ad ammirare il 34 enne nuovamente nel massimo campionato italiano. In Serie A, Giovinco ha collezionato 190 presenze siglando 40 reti. Inoltre ha vestito la maglia Azzurra in 23 occasioni, siglando pure un gol in occasione della Confederations Cup del 2013. Il suo acuto contribuì alla vittoria della squadra di Cesare Prandelli contro il Giappone.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giovinco impegnato con l'Al-Hilal contro il Monterray
Sebastian Giovinco (Getty Images)

Juventus, Giovinco pronto per una nuova avventura: ripartirà dal Paok, niente Venezia

Secondo la redazione di ‘Sky Sport’, Sebastian Giovinco non tornerà in Italia. Il trequartista ex Juventus, Parma ed Empoli infatti sembra aver scelto una nuova avventura all’estero per proseguire la sua carriera. Il calciatore, infatti, è atteso dal Paok Salonicco. Il club greco è disposto a prelevarlo dall’Al-Hilal, società con cui è sotto contratto fino al termine dell’anno solare.
A Giovinco aveva pensato pure il Venezia che lo ha attenzionato per il suo ritorno in serie A. L’ex Juventus tuttavia sistemerà in queste ore gli ultimi dettagli con la società ellenica.

LEGGI ANCHE >>> Rischio beffa per Milan e Juventus: proposta ufficiale per l’obiettivo comune

Giovinco ha lasciato l’Italia nel 2015. In quel caso si è trasferito dalla Juventus al Toronto. Nel club iscritto alla Mls è rimasto fino al 2019 quando a fine gennaio si è spostato negli Emirati Arabi per aggregarsi all’Al Hilal Riyad. Adesso è a punto di intraprendere un’altra avventura, questa volta in Grecia.