Highlights Sassuolo-Lucerna 3-0, video gol Europa League 4 agosto: Berardi trascina i neroverdi

ImmagineHIGHLIGHTS SASSUOLO-LUCERNA 3-0, VIDEO GOL – Serata indimenticabile per il Sassuolo di Di Francesco, che nel ritorno del turno preliminare di Europa League regola con il risultato d 3-0 il Lucerna. Un grande Berardi trascina i neroverdi nel primo tempo con una doppietta, nella ripresa a chiudere i conti ci ha pensato invece Defrel. Domani il sorteggio, durante il quale si conoscerà l’avversario dei neroverdi nel play-off della competizione, che consente l’accesso alla fase a gironi.

Solito 4-3-3 per la squadra di Di Francesco: in avanti il tridente composto da Berardi, Sansone e Defrel. 4-2-3-1 invece per gli ospiti. Partenza sprint dei padroni di casa che sfiorano il gol con Defrel al 10°. Il vantaggio arriva dieci minuti dopo: Defrel prova a saltare Costa, il rimpallo favorisce Berardi che dal limite dell’area è implacabile. Il Lucerna accusa notevolmente il colpo e non riesce a rispondere allo svantaggio. Al 40° calcio di rigore per gli uomini di casa: Costa atterra in area Berardi, l’arbitro interviene sancendo il tiro dal dischetto per il Sassuolo e l’espulsione per il giocatore del Lucerna. Sempre Berardi dal dischetto non sbaglia: 2-0 e partita in discesa.

La ripresa è un monologo del Sassuolo, che gestisce agevolmente il match e quando può cerca di colpire in attacco. Il terzo gol arriva al 63° con Defrel: grande giocata di Berardi sulla sinistra, pallone perfetto per il compagno di reparto pronto a colpire sul secondo palo. Nessuna emozione fino al termine del match, che regala dunque l’accesso ai play-off per la squadra neroverde.

SASSUOLO-LUCERNA 3-0, ecco gli highlights: