Calciomercato Roma in tempo reale 5 agosto: Vermaelen più vicino, Monaco su Paredes

MERCATO ROMA TEMPO REALE 5 AGOSTOMERCATO ROMA TEMPO REALE 5 AGOSTO – In attesa di conoscere il nome del proprio avversario nel terzo turno preliminare di Champions League, la Roma prosegue la propria campagna di rafforzamento sul mercato in vista della prossima stagione. Dopo aver ufficializzato il ritorno, in prestito dall’Arsenal, del portiere Wojciech Szczesny, l’obiettivo primario dei capitolini resta l’acquisto di un difensore di caratura internazionale. Vediamo dunque gli ultimi aggiornamenti sulle trattative tuttora condotte dai giallorossi sia in entrata che in uscita.

IN ENTRATA:

VERMAELEN – Le parti continuano a trattare: la Roma propone al Barcellona il prestito con obbligo di riscatto, i blaugrana chiedono poco più di 10 milioni di euro. Per il difensore pronto un contratto triennale da 3 milioni di euro netti a stagione (fonte: GdS).

BORJA VALERO – In caso di partenza di Paredes, il primo nome sul taccuino capitolino per rinforzare la mediana resta quello del centrocampista della Fiorentina (fonte: GdS).

ZIYECHRoma sempre più vicina all’acquisto dal Twente del centrocampista marocchino. I giallorossi hanno di fatto bloccato il giocatore in attesa di capire se formalizzarne l’acquisto oppure no (fonte: Gianluca Di Marzio).

IN USCITA:

PAREDES – Il centrocampista è diventato un obiettivo di mercato del Monaco. La Roma valuta il cartellino del proprio giocatore per una cifra vicina ai 20 milioni di euro (fonte: GdS).

GYOMBER – C’è il Pescara sulle tracce del difensore giallorosso (fonte: GazzaMercato).