Juventus, Lemina tolto dal mercato. In uscita Isla ed Hernanes

leminaJUVENTUS LEMINA – Il mercato della Juventus ruota tutto intorno a Paul Pogba: il centrocampista francese sembra essere a un passo dal ritorno al Manchester United, con buona pace dei tifosi bianconeri ormai rassegnati dal perdere il proprio gioiellino.

La società piemontese, però, oltre alla cessione del loro numero 10, sta portando avanti altre trattative in uscita, sopratutto a centrocampo, uno dei reparti più ‘movimentati’ della rosa di Massimiliano Allegri: tra i sicuri partenti ci sono Mauricio Isla, rientrato dopo il prestito al Marsiglia, Hernanes, arrivato lo scorso anno l’ultimo giorno di mercato dai rivali dell’Inter e mai veramente decisivo, e Mario Lemina, colpo a sorpresa dello scorso anno che è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nella scorsa stagione.

Quest’ultimo è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni club europei, tra cui Leicester e Schalke 04, che hanno anche formulato alcune offerte ufficiali ai bianconeri: i tedeschi, infatti, hanno messo sul piatto circa 23 milioni di euro per convincere la Juventus a cedere Lemina, ma da Torino hanno risposto picche. L’ex-Marsiglia, infatti, resterà in bianconero: Allegri ha posto il veto sulla sua cessione.

Chi invece può lasciare Torino è Hernanes: il brasiliano, a parte qualche sporadica giocata, non ha mai brillato e l’offerta da 6 milioni di euro del Valencia, che porterebbe comunque a una minusvalenza, sta alettando la dirigenza bianconera.

Isla, invece, continua il corteggiamento con il Cagliari: il cileno sta discutendo con i sardi l’accordo per l’ingaggio, mentre ci sarebbe già l’accordo tra le società per il prestito.