Calciomercato Milan, dal concreto Sensi al sogno Carrasco: il punto

CALCIOMERCATO MILAN – Sbarcato oggi a Malpensa Lucas Paquetá, il calciomercato del Milan non accenna a fermarsi, anzi. Sono infatti giorni di fermento in casa rossonera. L’obiettivo non è affatto un mistero. Leonardo punta deciso verso l’arrivo di almeno un centrocampista, elemento assolutamente necessario alla rosa di Gennaro Gattuso. L’organico del tecnico del club meneghino risulta difatti decisamente decimato a causa di una serie esagerata di infortuni.

LEGGI ANCHE: Milan Biraghi, l’agente: “Discorsi con i rossoneri mai chiusi. In estate…”

Calciomercato Milan, Sensi nel mirino

Ebbene, in una situazione di questo genere il Milan ha adocchiato un nome proveniente dall’Italia che potrebbe fare al caso loro. Stiamo parlando di Stefano Sensi. Il 23enne è un giocatore di proprietà del Sassuolo che spicca soprattutto per il numero di passaggi effettuati: sono 619 finora. Un profilo ideale per i rossoneri che però a causa dei paletti imposti dalla Uefa si possono muovere solo con operazioni in prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i rossoneri ripiegano su Tielemans grazie a Fabregas

Calciomercato Milan, Carrasco oggetto dei desideri dei rossoneri

In questo però, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Plizzari, 18 anni, finirebbe nell’affare come parziale contropartita. Tuttavia, non solo Sensi sarebbe nel mirino del Milan. L’altro nome nel mirino sarebbe quello del 25enne Ferreira Carrasco, attualmente in Cina ma precedentemente uno dei gioielli più cristallini sia del Monaco che soprattutto dell’Atletico Madrid. In questo caso però servirebbe una cifra più cospicua per il cartellino e per l’ingaggio del giocatore.