UFFICIALE: Sassuolo, Sansone al Villarreal. Gomez o Iturbe il sostituto

UFFICIALE SASSUOLO – L’annuncio ufficiale è arrivato nel primo pomeriggio di oggi: Nicola Sansone è un nuovo giocatore del Villarreal. Il Sassuolo ha trovato l’accordo con la squadra neroverde per il passaggio del centrocampista italiano per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Questa è la nota apparsa sul sito internet del club emiliano:

“L’unione sportiva Sassuolo comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Nicola Sansone ceduto a titolo definitivo al Villarreal”.

Ora per il presidente, Squinzi, è partita la caccia al sostituto di Sansone, negli ultimi anni tra i migliori giocatori della Serie A, che ha saputo conquistarsi anche la nomea di ‘ammazza grandi’, riuscendo a segnare contro tutte le big del nostro calcio, contribuendo, a volte anche decisivamente, alle storiche vittorie dei neroverdi.

Ora però parte un nuovo capitolo per la squadra di Di Francesco, che potrebbe avere i colori dell’Argentina: si seguono, infatti, il Papu Gomez dell’Atalanta e Juan Manuel Iturbe della Roma, rientrato dal prestito al Bournemouth.

Per entrambi però si tratta di operazioni complicate dal punta di vista economico: i bergamaschi non cedono per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro e potrebbero alzare l’asticella visto il recente introito ricevuto dal Sassuolo per la vendita di Sansone, mentre per Iturbe gli emiliani chiedono un partecipazione della Roma nel pagamento dell’ingaggio dell’ex-Verona. Situazione che al momento pare difficile, con i giallorossi che sarebbero propensi al prestito.