Calciomercato Inter, Tevez alternativa a Gabigol. Lunedì il giorno di Joao Mario

CALCIOMERCATO INTER TEVEZCALCIOMERCATO INTER TEVEZ – L’avvento in panchina di Frank De Boer ha senza dubbio portato aria di grandi novità in casa Inter. A tenere banco in questi giorni è naturalmente il mercato con la probabile conferma di Mauro Icardi ed un doppio colpo a centrocampo ed attacco studiato dai dirigenti nerazzurri. Per quanto riguarda la mediana, arrivano ulteriori conferme sull’arrivo di Joao Mario dallo Sporting Lisbona; per l’attacco invece, l’obiettivo numero uno resta Gabigol del Santos ma l’alternativa porta ad un clamoroso ritorno in Serie A di Carlos Tevez!

Dopo l’esperienza con la maglia della Juventus, l’attaccante del Boca Juniors, Carlos Tevez, potrebbe tornare in Serie A. Questa la clamorosa indiscrezione lanciata stamane da Tuttosport, secondo cui l'”Apache” sarebbe finito nel mirino dell’Inter. Ad agevolare la trattativa Kia Joorabchian, agente di Tevez mossosi in prima persona per l’arrivo di Joao Mario dallo Sporting Lisbona. Inoltre, sempre secondo la nota testata giornalistica, il nazionale argentino classe ’84 è stato proposto ai nerazzurri all’inizio del mercato ma tale proposta non aveva incontrato il favore dell’ormai ex tecnico, Roberto Mancini.

Tevez resta comunque un'”alternativa” a Gabigol. L’attaccante del Santos resta la priorità offensiva del mercato nerazzurro anche se negli ultimi giorni è senza dubbio aumentata la concorrenza con Leicester ed Atletico Madrid pronte ad alzare l’offerta al club brasiliano.

Nel frattempo, stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, lunedì prossimo potrebbe essere la giornata decisiva per l’ufficialità dell’acquisto di Joao Mario. Sempre secondo la rosea, l’Inter sta per chiudere l’operazione sulla base di un prestito oneroso a 10 milioni di euro ed un obbligo di riscatto a 35.