Calciomercato Sassuolo, Saponara e Matri gli obiettivi per l’attacco

saponaraCALCIOMERCATO SASSUOLO – Il Sassuolo si sta preparando per il preliminare di Europa League, che vedrà i neroverdi sfidare la Stella Rossa di Belgrado: con la qualificazione ai gironi per gli emiliani ci saranno nuovi introiti che potranno essere riutilizzati per rinforzare la rosa a disposizione del mister, Eusebio Di Francesco.

Con la partenza di Sansone per gli emiliani bisognerà rinforzare soprattutto l’attacco e gli obiettivi del presidente Squinzi sono di grande portata. La punta centrale porta il nome di Alessandro Matri, in uscita dal Milan, dopo il prestito alla Lazio della scorsa stagione: per l’ormai 32enne attaccante italiano è possibile un nuovo prestito, proprio al Sassuolo, con una chiusura della trattativa nelle ultime ore del mercato. SU di lui anche Villarreal e Bologna, ma la possibilità di giocare in Europa favorisce i neroverdi.

L’arrivo di Matri sarebbe indipendente da quello del sostituto naturale, per ruolo, di Sansone: è corsa a due con l’obiettivo principale rappresentato da Alejandro Gomez dell’Atalanta. Gli emiliani hanno offerto 7 milioni di euro per l’argentino ma i neroazzurri continuano a chiederne almeno 12: per l’ex-Catania c’è anche la Lazio.

L’altro nome sulla lista della dirigenza emiliana è quello di Riccardo Saponara, ma la prima offerta da 8 milioni di euro presentata all’Empoli è stata subito respinta al mittente. Possibile rilancio nelle prossime settimane di un’offerta da 9 milioni di euro più altri 2 di bonus: dopo l’interesse di tante big, si sono un po’ spenti i fari sul trequartista azzurro. Per il Sassuolo però bisogna prima pensare alla Stella Rossa.