Pescara-Napoli 2-2, pagelle e voti Fantacalcio 21 agosto 2016: super Mertens ma gli azzurri buttano un tempo

MERTENS GOLPESCARA-NAPOLI 2-2, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO- Spreca un tempo il Napoli a Pescara e si salva solo nella ripresa aggrappato alla super prova di Mertens. Contro gli uomini di Oddo i partenopei fanno 2-2 ma di fatto buttano tutta la prima frazione di gara. Solo l’ingresso del belga nella ripresa scuote gli azzurri, non basta però il solo Mertens a ribaltare la partita per portare a casa la piena posta in palio.

Primo tempo da incubo per il Napoli che soffre l’entusiasmo e la gamba del Pescara. Gli uomini di Oddo vanno in vantaggio all’ottavo minuto con Benali e raddoppiano al 35esimo con Caprari che concretizza una splendida azione dei padroni di casa. Nella ripresa però l’inevitabile scossa partenopea condotta dal subentrato Mertens. Il belga entra al minuto 53 ed in nemmeno 10′ sigla una doppietta che rimette la partita in perfetta parità. Poco dopo la mezzora del secondo tempo Giannelli concede un rigore al Napoli, penalty revocato dal giudice di linea Rocchi che non considera un fallo  ai danni di Zielinski in area. Rocchi però potrebbe aver valutato una precedente carica al portiere da parte di Albiol.

Il Napoli non riesce a concretizzare il forcing finale: a Pescara per gli azzurri è “solo” 2-2, ma merito agli uomini di Oddo che dominano gli ospiti per tutto il primo tempo.

Ecco i voti Fantacalcio della Redazione di Serieanews.com

PESCARA: Bizzarri 6,5; Zampano 6,5, Gyomber 6,5, Coda 5,5 (dal 26′ s.t. Zuparic s.v.), Biraghi 6,5; Cristante 6,5 , Brugman 6,5 (dal 41′ s.t. Crescenzi s.v.), Memushaj 6 (dal 19′ s.t. Manaj 6); Benali 7, Verre 7,5; Caprari 7

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 5, Ghoulam 6,5; Allan 6, Valdifiori 6, Hamsik 5,5 (dal 26′ s.t. Zielinski s.v.); Callejon 6, Gabbiadini 5 (dal 9′ s.t. Milik 6), Insigne 5 (dal 8′ s.t. Mertens 8)