Palermo-Sassuolo 0-1, pagelle e voti Fantacalcio 21 agosto 2016: Berardi leader, Balogh acerbo

Comproprietà BerardiPALERMO-SASSUOLO 0-1, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO – Il Sassuolo inizia bene il suo campionato, andando a vincere sul campo del Palermo per 1-0 grazie ad un rigore di Berardi nel primo tempo. Il Palermo ci ha provato con coraggio, ma gli sforzi sono stati vani.

PRIMO TEMPO – Il Palermo si affida ai giovani: Ballardini opta per il tridente d’attacco formato da Bentivegna, Balogh e Quaison. Di Francesco invece schiera il suo solito 4-3-3: in attacco Defrel, supportato da Berardi e Politano. Primi minuti di studio per le due squadre che non riescono inizialmente a pungere. Alla mezzora però si rompe l’equilibrio: Defrel viene atterrato in area da Rajkovic ed è calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto va Berardi, che spiazza Posavec. Il Palermo prova a raddrizzare il match e ha due occasioni, prima con Rispoli e poi con Rajkovic ma il pallone non vuole saperne di entrare.

SECONDO TEMPO – Il Palermo prova nella ripresa a cambiare le sorti del match e si getta generosamente in avanti. Entra Nestorovki al posto di un acerbo Balogh. Il Sassuolo però riesce a controllare bene il match e non corre grossi pericoli. Anzi sono proprio i neroverdi a sfiorare il raddoppio con il solito Berardi che all’82° con un bel tiro a giro colpisce la traversa. Nel finale ingenuità clamorosa di Rajkovic che già ammonito entra duro su Falcinelli e si fa dunque espellere.

 

Ecco i voti Fantacalcio della Redazione di Serieanews.com

 

PALERMO: Posavec 6; Cionek 6, Vitiello 5.5 (dal 36′ s.t. Embalo sv), Rajkovic 4.5; Rispoli 5.5, Hiljemark 5, Gazzi 6, Aleesami 6; Bentivegna 5.5 (dal 23′ s.t. Sallai 5.5), Quaison 5, Balogh 5 (dall’11’ s.t. Nestorovski 5). Allenatore: Ballardini.

SASSUOLO: Consigli 6; Gazzola 6, Acerbi 6, Antei 6, Peluso 5.5; Magnanelli 6, Sensi 6, Mazzitelli 6 (dal 26′ s.t. Biondini 5.5); Berardi 7, Defrel 6.5 (dal 30′ s.t. Falcinelli 6), Politano 6 (dal 40′ s.t. Adjapong sv). Allenatore: Di Francesco.