Calciomercato estero, Hart tentato dal Borussia Dortmund. Il Crystal Palace ufficializza Benteke

CALCIOMERCATO ESTERO HARTCALCIOMERCATO ESTERO HART – A poco più di una settimana dalla chiusura della sessione estiva, diamo uno sguardo alle principali notizie ed indiscrezioni riguardanti il mercato estero circolate negli ultimi giorni. Il portiere Joe Hart si allontana a grandi passi dal Manchester City, nel suo futuro potrebbe esserci il Borussia Dortmund. Il Crystal Palace ufficializza l’acquisto dal Liverpool del centravanti, Christian Benteke. Interessamento del Liverpool per l’esterno offensivo dell’Ajax, Anwar El Ghazi. Il Leicester prova a rinforzarsi in difesa puntando Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev. Il Barcellona punta Cillessen come sostituto di Claudio Bravo. Infine, il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, mette fine alle voci di mercato riguardanti James Rodriguez.

Stando a quanto riferisce il “The Sun“, Joe Hart sarebbe molto vicino a dare l’addio al Manchester City. Tra le ipotesi maggiormente accreditate in merito a quale sarà la sua prossima squadra, spunta il Borussia Dortmund. Ricordiamo che i Citizens valutano il cartellino del proprio giocatore per un cifra vicina ai 35 milioni di euro.

Ufficiale: il Crystal Palace acquista dal Liverpool l’attaccante, Christian Benteke. Il cartellino del nazionale belga classe ’90 è stato pagato ben 40 milioni di euro; per il giocatore contratto quadriennale da 7 milioni di euro l’anno!

Stando alle indiscrezioni di mercato rivelata dall’edizione britannica di Sky Sport, il Liverpool sarebbe pronto ad offrire all’Ajax 17 milioni di euro per l’acquisto dell’esterno offensivo, Anwar El Ghazi.

Per il Daily Mirror, il Leicester starebbe puntando all’acquisto del difensore Aleksandar Dragovic: nazionale austriaco classe ’91 attualmente di proprietà della Dinamo Kiev.

Secondo il “Mundo Deportivo“, potrebbe essere Jasper Cillessen l’erede di Claudio Bravo (giocatore ormai destinato al Manchester City) al Barcellona. La trattativa tra le parti è in stato avanzato e può chiudersi per circa 12 milioni di euro.

James Rodriguez resta qua“. Queste le parole rilasciate a Sky Sports dal tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane. Il trequartista colombiano è stato a lungo seguito dal Chelsea.