Napoli, doppio colpo a centrocampo: fatta per Diawara e Rog

rogNAPOLI DOPPIO COLPO – Ultimi giorni di mercato che sono pronti a regalare grandi emozioni agli appassionati di calcio: i primi botti di questa fase finale delle trattative li ha esplosi il Napoli, che ha concluso l’acquisto di due nuovi centrocampisti.

La dirigenza partenopea ha, infatti, trovato l’accordo con il Bologna e il Partizan Belgrado, per i cartellini di Amadou Diawara e Marko Rog. Entrambi i calciatori sono attesi in Campania il prossimo giovedì per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto che li legherà al nuovo club fino al 2021.

Per il centrocampista rossoblu l’accordo è stato raggiungo sulla base di 15 milioni di euro, compresi i bonus. Si conclude dunque uno degli intrighi più forti di questo mercato estivo: Diawara ha apertamente chiesto la cessione rifiutando più volte il rinnovo del contratto con i felsinei e disertando in più occasioni gli allenamenti del tecnico, Roberto Donadoni. Su di lui era forte l’interesse di tanti club, tra cui Roma e Juventus, ma a spuntarla è stato il club azzurro che ha accontentato le richieste degli emiliani.

Ci è voluto qualche milione in più per convincere il Partizan Belgrado a lasciar partire il gioiellino Rog: accordo per una cifra vicina ai 16 milioni e mezzo più bonus, con il giovane centrocampista che andrà a firmare un quinquennale da 800 mila euro a stagione.

Per il Napoli è rivoluzione a centrocampo, con, a questo punto, sicura la partenza di Valdifiori in direzione Torino, nonostante si sia raffreddata la pista Maksimovic.