Barcellona, UFFICIALE: Cillessen è il nuovo portiere. Costo: 15 milioni

cillessenBARCELLONA UFFICIALE – Mancano ancora pochi giorni e questa sessione estiva di mercato chiuderà: non è stato un mercato che ha visto il trasferimento di tanti attaccanti, che di solito smuovono tanti milioni, e a gli affari Higuain e Pogba, grandissimi movimenti non ci sono stati.

Sono stati gli altri reparti, dunque, soggetti a tanti trasferimenti, sopratutto in difesa: anche il Barcellona, di solito attenta ai talenti nel reparto avanzato, quest’anno ha spostato le sue risorse sulla difesa, e in particolare sul ruolo del portiere. E’, infatti, arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Jasper Cillessen dall’Ajax.

Il calciatore olandese, fino a ieri sera impegnato nel preliminare di Champions League con i lancieri, che sono stati eliminati dal Rostov, perdendo per 4-1, passa a titolo definivo in Catalonia per circa 13 milioni di euro, più altri 2 milioni di euro di bonus. 

Cillessen si giocherà il posto da titolare con Ter Stegen: sono loro due i portieri della squadra spagnola dopo l’addio di Bravo passato al Manchester City, dove ha raggiunto il suo ex tecnico, Pep Guardiola. Lo stesso allenatore spagnolo ha fatto capire a Joe Hart di non essere più fondamentale nel Manchester e negli ultimi giorni di mercato potrebbe esserci un suo addio per non rischiare di vivere una stagione da “secondo”.