Calciomercato Napoli, rinnovi contrattuali in programma: Mertens, Koulibaly, Hysaj e Gabbiadini

CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVI CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVI – In attesa della sfida di campionato del prossimo sabato sera contro il Palermo del neo allenatore Roberto De Zerbi, in casa Napoli è il momento di tentare di definire quelli che sarebbero alcuni importanti rinnovi contrattuali. Quattro i giocatori che la società azzurra vorrebbe blindare il prima possibile: il difensore centrale Kalidou Koulibaly, il terzino Elseid Hysaj, l’esterno offensivo Dries Mertens e l’attaccante Manolo Gabbiadini.

Stando alle indiscrezioni di mercato odierne pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, uno dei principali obiettivi del Napoli nei prossimi giorni è quello di riuscire a rinnovare i contratti di quattro pedine fondamentali dello scacchiere tattico del tecnico, Maurizio Sarri.

Sempre secondo la rosea, trattative aperte per i rinnovi di Koulibaly, Hysaj, Mertens e Gabbiadini. Per quanto riguarda il centrale, l’obiettivo è quello di un rinnovo contrattuale fino al 2021 con ingaggio di 2,2 milioni di euro e una clausola rescissoria di ben 80 milioni di euro. Rinnovo con stessa scadenza ed ingaggio annuale di 1,5 milioni di euro per il terzino albanese; in aggiunta una clausola rescissoria di circa 50 milioni di euro.

Trattative in corso anche con Mertens e Gabbiadini: per l’esterno offensivo belga la società partenopea pensa ad un nuovo ingaggio annuale superiore ai 2 milioni di euro; 3 milioni di euro più bonus a stagione fino al 2020 sono invece pronti per il nazionale italiano classe ’91.