Spezia, sospiro di sollievo per i tifosi: il giocatore sta per firmare

Lo Spezia ha finalmente completato un’operazione di mercato che si è rivelata molto più complicata del previsto: il giocatore sta per firmare

Ci sono trattative che fanno dei giri immensi ma poi si concludono. Come quella che ha riguardato due club di Serie A. Ieri notte sembrava tutto potesse sfumare e invece oggi l’operazione si è conclusa. Per lo Spezia un grosso sospiro di sollievo dopo una lunga telenovela.

Gotti soddisfatto
Gotti (LaPresse)

Bartomej Dragowski diventerà a breve il nuovo portiere dei bianconeri. E Luca Gotti potrà finalmente sorridere, dopo che ieri stava saltando tutto. I dettagli della trattativa sono stati forniti da ‘Tuttomercatoweb’.

Dragowski impegnato in allenamento con la nazionale polacca
Dragowski (Ansa Foto)

Calciomercato Spezia, questa volta Dragowski diventerà bianconero: in arrivo la firma di un triennale

Il portiere della nazionale polacca lascia così la Fiorentina e si accasa allo Spezia dopo una telenovela durata circa un mese. Nella notte di ieri sembrava stesse tutto sfumando poiché mancava lo stipendio del calciatore del mese di luglio: 67 mila euro. Una cifra che i viola non volevano riconoscere al calciatore, abbastanza indispettito dalla situazione.

La notte di tensione però si è conclusa e quando lo Spezia sembrava dovesse virare nuovamente su Alex Meret è stata raggiunta invece la fumata bianca. Dragowski firmerà così un triennale con i bianconeri di Luca Gotti. Percepirà uno stipendio di 750 mila euro nel primo anno e un milione negli altri due. Nel contratto del numero uno polacco figurerà inoltre una clausola di nove milioni di euro.

Alla Fiorentina andranno invece 2 milioni di euro. Una cifra che può salire fino a 3 milioni 750 mila euro. A questo poi si aggiungerà il 50% di una futura rivendita. Dragowski era giunto a Firenze nel 2016. I viola lo prelevarono dal Jagiellonia, club polacco, dietro un pagamento di 2.5 milioni di euro. Nella seconda parte della stagione 2018-2019 è andato in prestito all’Empoli. Il calciatore ha vestito la maglia gigliata in 86 occasioni subendo 125 reti.