Serie A, 4a Giornata: si parte stasera con Sampdoria-Milan. Inter-Juventus e Fiorentina-Roma i match clou

SERIE A 4a GIORNATASERIE A 4a GIORNATA – Venerdì atipico in Serie A, la 4a Giornata verrà infatti inaugurata stasera dal match che andrà in scena allo stadio Marassi a partire dalle ore 20:45 tra Sampdoria e Milan. Un turno di campionato che prevederà anche l’attesissimo “Derby d’Italia” tra Inter e Juventus e sarà chiuso dal posticipo domenicale delle ore 20:45 tra Fiorentina e Roma. Gli ingredienti per un appassionante weekend di calcio nostrano ci sono tutti.

INTER-JUVENTUS – Senza dubbio il match di cartello di questa 4a Giornata. I nerazzurri di Frank De Boer sono reduci dalla vittoria esterna in rimonta contro il Pescara che ha permesso loro di salire a quota 4 punti in classifica; classifica che vede al comando a punteggio pieno proprio i bianconeri di Massimiliano Allegri. Il fattore campo renderà certamente più equilibrata una sfida che vede la squadra ospite come favorita per il successo finale. Difficile infatti per tutte le restanti 19 squadre di Serie A contrastare la differenza di tasso tecnico globale con la Vecchia Signora.

FIORENTINA-ROMA – Altro match interessante il posticipo domenicale della 4a Giornata. Entrambe le squadre sono reduci dai rispettivi impegni di Europa League anche se la viola è certamente più riposata a causa del match non giocato (sospeso dopo 28′) contro il Genoa nello scorso turno. Ancor più difficile, rispetto alla sopracitata gara, provare a formulare un pronostico per la sfida tra Fiorentina e Roma, ma è certamente la squadra ospite a poter contare sul tasso tecnico maggiore.

SAMPDORIA- MILAN – I blucerchiati per continuare a stupire visto il livello di gioco già fatto vedere nelle precedenti 3 giornate, i rossoneri per provare a rialzare la testa dopo i 2 ko consecutivi contro Napoli ed Udinese. Una partita che la squadra di casa potrà sicuramente giocare senza pressione; per gli uomini di Vincenzo Montella sarà invece essenziale non sbagliare l’approccio alla ricerca di una vittoria che comporterebbe la prima effettiva svolta positiva della stagione.

LE ALTRE: tra gli altri match in programma, la Lazio ospiterà il Pescara; impegno casalingo sulla carta agevole anche per il Napoli contro un Bologna comunque in salute vista la vittoria casalinga per 2-1 contro il Cagliari dello scorso turno.

A completare il quadro delle partite previste per la 4a Giornata: Udinese-Chievo; Cagliari-Atalanta; Crotone-Palermo; Sassuolo-Genoa e Torino-Empoli.