Lotta scudetto, parla Allegri: la sentenza dopo Juventus-Inter

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo dei bianconeri contro l’Inter.

Quarta vittoria consecutiva per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri superano nel migliore dei modi il momento psicologicamente negativo dovuto all’eliminazione dai gironi di Champions League con un successo del derby di Italia.

Allegri Juventus
Il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN anche di possibilità Scudetto (LaPresse) SerieANews.com

Rabiot e Fagioli consentono a Massimiliano Allegri di potersi presentare sorridente ai microfoni di DAZN nel post partita, forte del successo ottenuto contro i rivali dell’Inter e del sorpasso in classifica ai loro danni. Anche se comunque il tecnico preferisce predicare calma e non parlare di eventuale rientro per la lotta Scudetto.

“Il nostro obiettivo è fare il massimo.” ha dichiarato il tecnico. “Siamo a due punti dal quarto posto. Davanti a noi in classifica ci sono squadre importanti e con la vittoria di stasera non abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Dobbiamo migliorare e lavorare, un passettino alla volta, recuperando magari i giocatori.”

Rabiot Fagioli Juventus
L’autore del primo gol Rabiot esulta per il 2-0 di Fagioli (LaPresse) SerieANews.com

Allegri esalta Rabiot: “Grande prova e grandi margini di miglioramento”

Vittoria ottenuta anche grazie alla rete di Adrien Rabiot. Per lui Allegri ha parole importanti di stima: “Un grandissimo giocatore che ha grandissimi margini di miglioramento importanti. Stasera ha fatto una grande partita.”

Non solo elogi ai singoli, Allegri ha buone parole anche per il resto della squadra: “Nel primo tempo dobbiamo ammettere che abbiamo avuto un pizzico di fortuna. La squadra però ha avuto un buon atteggiamento. I ragazzi, in particolare i tre difensori, hanno fatto una fase difensiva decisamente straordinaria.”