Napoli, Hamsik ritornerà dalla Cina in veste di dirigente

NAPOLI HAMSIK – A freddo così, senza neanche un avviso, forse i napoletani non se l’aspettavano proprio. L’addio di Hamsik ha infatti lasciato tutti a bocca aperta. Nessun avviso della società, nessun avviso del calciatore: un triste addio con 15mila persone che occupavano un San Paolo semi deserto. Forse, dopo tanti anni, il capitano slovacco cresciuto a Napoli, avrebbe meritato un addio migliore. Chissà però che questo addio non possa essere un arrivederci, perché, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe pensando ad un futuro ritorno dello slovacco come dirigente. Operazione possibile? La volontà c’è, ma chiaramente bisognerà aspettare.

leggi anche —> le parole di Allegri al termine del pareggio con il Parma

Napoli, Hamsik saluta tutti, ma De Laurentiis lo vuole come futuro dirigente

La trattativa con il Dalian Yifang è tuttora in corso ma la definizione dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Le parti si sono accordate per queste cifre: al Napoli andranno 15 milioni più bonus, mentre Hamsik firmerà un contratto di 9 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. Un vero e proprio affare, considerando l’età, 32 anni da compiere il prossimo luglio, e l’ingaggio che percepisce attualmente che è di 3,5 milioni di euro a stagione”.
Ma quello del capitano potrebbe non essere un addio secondo la rosea: “Andrà via, Marek, ma ritornerà in un futuro nemmeno tanto lontano, probabilmente, con un incarico dirigenziale, perché la professionalità e la sua serietà sono state uno dei punti di forza dello spogliatoio”.

Adesso c’è però da concludere la trattativa con il club cinese per far si che il passaggio si formalizzi, poi per il futuro si vedrà.

leggi anche —> Le pagelle di Udinese-Fiorentina