Calcio estero, Guidolin e Di Matteo esonerati! Non sono più i rispettivi tecnici di Swansea ed Aston Villa

CALCIO ESTERO GUIDOLINCALCIO ESTERO GUIDOLIN – Non è un mistero che nel mondo del calcio i “primi colpevoli” di una serie di risultati negativi siano gli allenatori. A testimonianza di ciò, quanto accaduto nella giornata odierna:  dopo l’addio alla panchina dell’Udinese da parte di Giuseppe Iachini e l’ingaggio di Luigi Delneri, sono stati ufficializzati in giornata altri due esoneri di tecnici italiani. Si tratta di Francesco Guidolin e Roberto Di Matteo, entrambi ormai ex allenatori rispettivamente di Swansea ed Aston Villa.

Tramite il proprio account Twitter ufficiale, lo Swansea ha ufficializzato poche ore fa l’esonero del tecnico Francesco Guidolin, al suo posto ingaggiato Bob Bradley. L’italiano paga il pessimo inizio di stagione della propria squadra tuttora al terzultimo posto della Premier League con appena 4 punti conquistati (1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte) in queste prime 7 giornate del torneo.

Restiamo in Inghilterra ma scendiamo di una categoria dove in Championship l’Aston Villa ha comunicato l’esonero di Roberto Di Matteo. Anche in questo caso, l’allenatore italiano paga i risultati poco edificanti della propria squadra maturati fin qui. L’Aston Villa è infatti reduce da una pessima striscia di risultati (1 sconfitta e 4 pareggi nelle ultime 5 partite) e da un 19^ posto in classifica generale con soli 10 punti conquistati in 11 gare disputate.