Italia, stop per Chiellini: a rischio la partita contro la Macedonia

Nazionale, tegola ChielliniITALIA, STOP PER CHIELLINI – Dopo il soffertissimo pareggio ottenuto contro la Spagna , l’Italia è tornata ad allenarsi in vista della prossima sfida di qualificazione ai Mondiali del 2018 contro la Macedonia, in programma domenica sera. Partita importante, assolutamente da non sbagliare per non pregiudicare il resto della corsa verso Russia 2018.

Non ci sono però buone notizie per il ct Giampiero Ventura: Giorgio Chiellini infatti si è fermato in allenamento dopo aver rimediato una botta al polpaccio. Nelle prossime ore il difensore della Juventus dovrà sottoporsi ad esami strumentali per verificare l’entità di questo infortunio. Bisognerà capire se Chiellini potrà recuperare per la sfida di domenica o se sarà meglio tenerlo fuori, per evitare altre complicazioni. Il difensore della Juve aveva saltato la partita contro la Spagna per una squalifica, rimediata nella precedente gara di qualificazione contro Israele. Al suo posto ha giocato Romagnoli, che non ha sfigurato contro le ‘Furie Rosse’.

Ventura però farà di tutto pur di recuperare Chiellini, considerato un punto fermo della Nazionale. Come giocherà dunque la Nazionale a Skopje? La difesa sarà la stessa di ieri, salvo un recupero dell’ultim’ora di Chiellini. A centrocampo dovrebbero giocare Verratti e Candreva, che sono rimasti a riposo contro la Spagna. In attacco spazio alla coppia ImmobileBelotti, che in pochi minuti ha fatto ammattire la difesa della Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *