Calciomercato estero, Neymar e Coutinho: doppio obiettivo per il Psg. Mascherano rinnova con il Barcellona

CALCIOMERCATO ESTERO NEYMARCALCIOMERCATO ESTERO NEYMAR – Torna, come ogni lunedì, l’appuntamento con le principali notizie ed indiscrezioni relative al mercato estero. Il Psg sogna un doppio colpo in entrata per l’attacco: Neymar del Barcellona e Philippe Coutinho del Liverpool. Il Barcellona ha ufficializzato oggi il rinnovo contrattuale di Mascherano e prosegue la caccia al terzino del Bayern Monaco, Joshua Kimmich. Il Manchester United prova l’assalto a Romelu Lukaku dell’Everton. Infine, proprio il Real Madrid comunica di aver rinnovato il contratto del centrocampista, Toni Kroos.

222 milioni di euro! Ecco, secondo le indiscrezioni di mercato rivelate da Goal, l’offerta con la quale il Psg proverà a convincere nella prossima estate il Barcellona a privarsi dell’attaccante brasiliano, Neymar. Nel frattempo, il club transalpino segue con grande interesse il jolly offensivo del Liverpool, Philippe Coutinho; a tal proposito, stando a “Le10sport” il Psg starebbe pensando ad una ricca offerta che comprenda anche il cartellino dell’esterno offensivo, Lucas Moura.

Proprio poche ore fa, il Barcellona ha ufficializzato il rinnovo contrattuale fino al 2019 da parte del centrocampista, Javier Mascherano. Il club bluagrana, a detta di Marca, continua nel frattempo a seguire il terzino del Bayern Monaco, Joshua Kimmich, tanto che potrebbe avanzare un’offerta già nella prossima sessione invernale di mercato. Il cartellino del nazionale tedesco classe ’95 è attualmente valutato per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro.

Per il Daily Mail, il Manchester United sarebbe piombato sull’attaccante dell’Everton, Romelu Lukaku. Nella scorsa estate, lo stesso Everton rifiutò ben 75 milioni di euro dal Chelsea; i Red Devils dunque dovranno cercare di migliorare quell’offerta se vorranno acquistare il cartellino del nazionale belga classe ’93.

Infine, altra notizia ufficiale: il centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, ha rinnovato il proprio contratto fino al 2022. Stando a quanto riferisce la Bild, l’ingaggio percepito annualmente dal nazionale tedesco classe ’90 sarà di 20 milioni di euro lordi.