Pagelle Sampdoria-Genoa 2-0: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Sampdoria Genoa
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

PAGELLE SAMPDORIA GENOA 2-0 – Termina in trionfo per la Sampdoria che fa suo il derby della Lanterna. 2-0 senza storia per gli uomini di Giampaolo che con un gol per tempo stendono un Genoa dimostratosi inferiore per tutta la gara, non facilitato certo dal rosso a Biraschi arrivato per fallo di mano in occasione del rigore fischiato alla Doria.

Un rigore che Quagliarella, migliore in campo, trasforma per il raddoppio dei “padroni di casa”. Prima del gol del capocannoniere del campionato (22 reti) c’era stato spazio, in avvio di gara, per il gol di Defrel che aveva subito indirizzato la partita sui binari giusti per la Samp.

3 punti che alimentano le speranze europee per Quagliarella e compagni: i punti in classifica ora sono 48 e il settimo posto che potrebbe valere l’Europa League dista appena 2 lunghezze. Per il Genoa sconfitta che non far star tranquillo l’ambiente: l’Empoli, in caso di successo contro l’Atalanta, potrebbe andare a -3.

-> LEGGI ANCHE: Squalificati 31 Giornata Serie A, un turno a otto giocatori

Pagelle Sampdoria Genoa

Sampdoria: Audero 6; Sala 5.5, Andersen 6, Colley 6.5, Murru 6; Praet 6, Ekdal 6, Linetty 6 (58′ Jankto 6); Ramirez 6.5; Defrel 7 (71′ Gabbiadini 6), Quagliarella 7.

Genoa (3-5-2): Radu 6; Pereira 5, Romero 5, Biraschi 4.5; Lazovic 5.5, Rolon 5 (56′ Lerager 5.5), Veloso 6, Bessa 5.5 (78′ Favilli sv), Criscito 5.5; Pandev 5.5, Kouame 5.5 (72′ Sanabria 5)

Il tabellino

Gol: Defrel (3′), Quagliarella (53′)
Ammoniti: Criscito, Pandev, Romero, Veloso, Lerager, Gabbiadini
Espulsi: Biraschi

Gli highlights

Redazione Serie A News