Juventus-Inter: il verdetto su Locatelli e la decisione su Kean-Vlahovic

Juventus-Inter rappresenterà la sfida di cartello della 13^ giornata di Serie A. Occhio alle valutazioni di Allegri e Simone Inzaghi nel corso dei prossimi giorni. Il tecnico bianconero potrebbe recuperare Locatelli in extremis

Timido sorriso e cauto ottimismo: Allegri potrebbe recuperare Locatelli in vista del match contro l’Inter, sfida valida per la 13^ giornata di Serie A. Il centrocampista bianconero, dopo la frattura alla costola, potrebbe scendere in campo con una protezione e stringere i denti per rispondere presente alla convocazione del tecnico bianconero. Nessun rischio e nessuna corsa contro il tempo.

Juventus-Inter, le probabili formazioni
Juventus-Inter, le mosse di Allegri e Simone Inzaghi (ANSA foto) SerieAnews.com

Lo staff medico della Juventus scioglierà le riserve nel corso dei prossimi giorni, ma nelle ultime ore, come detto, starebbe filtrando un cauto ottimismo. Nessuna possibilità per Weah, nuovamente fermo ai box per un problema muscolare. L’esterno americano potrebbe stare fuori per un paio di settimane: le sue condizioni saranno valutate e monitorate con attenzione prima del via libera definitivo.

Buone notizie per Miretti, McKennie e Alex Sandro: i tre bianconeri hanno superato i recenti guai muscolari e saranno regolarmente a disposizione di Allegri già dalla sfida contro l’Inter. Miretti e McKennie, salvo clamorosi colpi di scena, partiranno titolare rispettivamente nel ruolo di mezz’ala destra ed esterno destro a tutta fascia. Allegri dovrà sciogliere dubbi e riserve anche sul ballottaggio offensivo Kean-Vlahovic.

Juventus-Inter, le probabili formazioni: ultimissime e novità

Ballottaggio serrato tra Kean e Vlahovic per affiancare Chiesa in attacco. Il primo potrebbe spuntarla ancora una volta sul centravanti serbo, con l’ex Fiorentina pronto ad accomodarsi nuovamente in panchina. Allegri prenderà la sua decisione definitiva solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.

Juventus-Inter, le probabili formazioni
Juventus-Inter, Allegri dovrà sciogliere i dubbi sul ballottaggio Kean-Vlahovic (LaPresse) SerieAnews.com

Nessun dubbio in difesa: ancora out Danilo, al suo posto sarà confermato Rugani, mentre Alex Sandro, nonostante il suo ritorno a disposizione partirà dalla panchina. Nessuna novità per l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, come noto, dovrà fare a meno degli infortunati Pavard e Bastoni. La difesa interista cambierà interpreti con Darmian, De Vrij e Acerbi, mentre a centrocampo Calhanoglu ha completamente recuperato dall’influenza e sarà regolarmente a disposizione. In attacco spazio per la solita coppia-gol formata da Lautaro Martinez e Thuram.