Mercato Juventus, il colpo di gennaio arriva dal City: affondo di Giuntoli

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. I bianconeri, come noto, affonderanno il colpo su un nuovo centrocampista: ecco il nuovo piano di Giuntoli in vista della sessione invernale

La Juventus è pronta a cambiare marcia in vista dell’imminente sessione di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero pronti a spingere il piede sull’acceleratore su Phillips, centrocampista del Manchester City, pronto a dire addio ai club inglese già nel corso dei prossimi mesi. Giuntoli potrebbe imbastire una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

Mercato Juventus, le novità su Phillps e Thuram
Mercato Juventus, Giuntoli punta Phillps: è lui il nuovo obiettivo per il centrocampo (LaPresse) SerieAnews.com

Il diretto interessato, dal canto suo, avrebbe già dato il suo ok al passaggio in bianconero, soprattutto per recitare una nuova parte da protagonista e abbracciare l’inizio di una nuova avventura. Giuntoli vorrebbe spingere per il prestito secco, gratuito, con parte dell’ingaggio pagato dal City. Un affare che potrebbe posticipare alla prossima estate l’acquisto del centrocampista del futuro, con maggiore attenzione e con maggiori riflessioni.

Phillips potrebbe vestire i colori della Juventus solamente a queste condizioni. Il club bianconero vorrebbe convincere il Manchester City a dire sì al prestito senza nessun obbligo a fine stagione. Riflessioni in corso e operazione che potrebbe decollare già nel corso delle prossime settimane.

Mercato Juventus, spunta Phillips per gennaio

Come detto, Phillips piace particolarmente a Giuntoli e Allegri avrebbe già dato il suo ok. Si tratterà di un’operazione “tappabuchi” per ovviare alle assenze di Pogba e Fagioli, ma il vero affare di mercato potrebbe essere rimandato alla prossima estate. Non è un mistero che Giuntoli abbia messo gli occhi addosso a Samardzic e Thuram, con il centrocampista francese primo autentico obiettivo della compagine bianconera.

Mercato Juventus, le novità su Phillps e Thuram
Mercato Juventus, Phillps nuovo rinforzo per il centrocampi di Allegri? (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda Samardzic, il centrocampista dell’Udinese ha una valutazione di circa 35 milioni di euro, ma per il momento la Juventus non sembrerebbe essere intenzionata ad affondare il colpo in maniera decisa in vista di giugno. Discorso diverso per quel che riguarda Thuram, vero obiettivo di Giuntoli. Il centrocampista del Lille, fratello dell’attaccante dell’Inter, ha una valutazione di 40 milioni, ma la società bianconera potrebbe affondare il colpo giocando leggermente al ribasso sulle cifre. Non è escluso che il direttore sportivo bianconero possa mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 35 milioni di euro.