Sassuolo-Cagliari 3-0, De Zerbi: “Prestazione di livello”

De Zerbi

SASSUOLO CAGLIARI 3-0, le parole dei protagonisti- Ha di che essere soddisfatto mister De Zerbi dopo la vittoria del suo Sassuolo contro il Cagliari. La gara del Mapei, che ha aperto il turno di Serie A, va ai neroverdi che con questi 3 punti si portano a due lunghezze dalla Lazio sesta in classifica.

La zona Europa League, in attesa delle altre gare in programma, è dunque a portata di mano e se il Sassuolo riuscirà a replicare anche in futuro prestazioni come quella di oggi allora nulla può essere precluso a Berardi e compagni. Gara agevole quella di oggi, messa sui binari giusti dopo 9 minuti col gol di Locatelli e chiusa dalla rete a fine primo tempo di Babacar su rigore. A ridosso del 90esimo anche Matri si iscrive sul tabellino dei marcatori fissando il risultato finale. Nel post gara il tecnico neroverdi fa i complimenti ai suoi ragazzi.

Sassuolo Cagliari 3-0, le dichiarazioni

Il primo a parlare nel post gara è Alessandro Matri che, ai microfoni di Sky Sport, commenta la vittoria e la partenza di Boateng: “Il dato più importante è la vittoria, la volevamo in casa. I tre punti sono fondamentali per iniziare al meglio il girone di ritorno. Sicuramente quella di Boateng è una perdita importante, ci sono però altrettanti giocatori di valore che possono sopperire alla sua partenza. ” Poi è il turno di De Zerbi a commentare la partita. Il tecnico del Sassuolo si gode vittoria, tre punti e una zona Europa distante poche lunghezze. “L’ho detto all’inizio dell’anno” dichiara, “poi quando andavamo bene e poi nel periodo di appannamento e lo ridico ora che veniamo da due prestazioni di alto livello e che abbiamo ritrovato i giocatori migliori, anche se oggi avevamo fuori Boateng, Sensi, Marlon e Duncan…In questa squadra sono tutti titolari“.