Ufficiale, Klose si ritira. Per lui, incarico nello staff della nazionale tedesca

UFFICIALE KLOSEUFFICIALE KLOSE – L’avevamo lasciato esultante dopo la sua ultima rete siglata in Serie A nella sfida tra Lazio e Fiorentina dello scorso 15 maggio; oggi, dopo ben 339 reti da professionista, Miroslav Klose ha dato ufficialmente l’addio al calcio giocato. Per lui, già pronto un incarico nello staff del Commissario Tecnico della Nazionale tedesca, Joachim Low.

Dopo i mesi passati come un normale giocatore svincolato, Miroslav Klose ha ufficialmente appeso gli scarpini al chiodo. Stando però a quanto rivelato sul proprio account Twitter ufficiale dalla DFB (la federazione calcistica tedesca), per l’attaccante si sono già aperte le porte della carriera da allenatore: il nazionale tedesco classe ’78 entrerà infatti a far parte dello staff a disposizione del Ct della Germania, Joachim Low.

Questo, il commento rilasciato dallo stesso Klose a riguardo del suo addio al calcio e del proprio futuro: “Ho scelto di tornare a lavorare per la mia federazione, in nazionale ho festeggiato i miei più grandi successi. Ultimamente ho capito che volevo restare nel calcio pur con incarichi diversi. Ringrazio Low per avermi offerto quest’opportunità“.