Superlega, non è finita: il nuovo annuncio avverte Ceferin

La questione Superlega non è ancora chiusa: le dichiarazioni giunte nella serata di ieri non lasciano tranquillo il presidente Uefa Ceferin

Il discorso Superlega continua ad agitare il mondo del calcio. La Juventus è tra i club che più degli altri hanno spinto nella direzione di questa nuova competizione. Il presidente Andrea Agnelli ne ha parlato apertamente in alcune occasioni. I bianconeri inoltre sono nella ristretta cerchia dei club che hanno mantenuto dritta la propria barra.

Ceferin perplesso
Ceferin (Ansa Foto)

Il firmatario principale della competizione che nascerebbe oltre i confini dell’universo Uefa rimane però Florentino Perez. Il presidente del Real Madrid prima di ogni altro è andato in tv, in Spagna, a giustificare e illustrare il progetto. Il numero uno dei ‘blancos’ è tornato ieri sull’argomento, al termine della finale di Champions League vinta dalla squadra di Carlo Ancelotti ai danni del Liverpool di Jurgen Klopp.

Perez al telefono
Perez (LaPresse)

Superlega, Florentino Perez gela Ceferin: “Mi batterò per essa come fece Bernabeu per la Superlega”

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez è tornato a parlare della Superlega ai microfoni di ‘Sky Sport’. Il massimo dirigente del club spagnolo non ha perso l’occasione per ribadire la sua posizione.

“L’obiettivo è che le poche partite di Champions League presenti sul cartello fino a questo momento diventino di più. Non si tratta di una competizione nuova. Il calcio è in continuo rinnovamento. Il Real Madrid è sempre stato per il dialogo. Dobbiamo parlarne perché ritengo sia molto importante e dunque continuerò a battermi per la Superlega, così come fece Santiago Bernabeu. Lavorò a lungo per permettere la creazione della Coppa dei Campioni”.

Infine, il presidente del Real Madrid ha chiuso con un commento lapidario su Aleksander Ceferin: “Mi ha fatto le congratulazioni per la vittoria, in questi giorni non abbiamo parlato della Superlega”. I due si sono incontrati pure nel corso della cena organizzata per la vigilia della partita.