Barcellona, assalto a Coutinho: pronti 40 milioni di euro

barcellona, assalto a CoutinhoBARCELLONA, ASSALTO A COUTINHO- Potrebbe tingersi di blaugrana il futuro di Coutinho. Il trequartista brasiliano, autore di uno straordinario gol nel match di ieri contro l’Argentina, sarebbe rientrato nei radar della dirigenza spagnola, pronta a fiondarsi a capofitto sull’ex fantasista dell’Inter.

Il Liverpool sembrerebbe aver opposto resistenza immediata, ma un’offerta da circa 40 milioni di euro potrebbe far vacillare il club inglese. L’esplosione totale del brasiliano in Premier League, avrebbe convinto il Barcellona a puntar forte su di lui. Tecnica sopraffina, ottimo realizzatore, ma anche buona fase di ripiego in appoggio al centrocampo, Coutinho ha raggiunta la sua piena maturità, e il passaggio al Barcellona potrebbe risuonare come un coronamento totale di un’intera carriera.

La trattativa potrebbe decollare già nei prossimi mesi e poi concretizzarsi in estate, certo è che il giocatore valuterà con estrema attenzione, anche perchè in blaugrana, si ritroverà di fronte la concorrenza di Messi, Neymar, Suarez, di certo un trio non da poco.