Chelsea, Conte è soddisfatto: “Abbiamo svoltato con il cambio modulo”

anotnio-conteCHELSEA, CONTE E’ SODDISFATTO – Il Chelsea di Antonio Conte, dopo un inizio complicato, sta cominciando ad ottenere risultati e a sfoderare ottime prestazioni. Dopo le sconfitte contro Liverpool e Arsenal, la squadra di Antonio Conte ha decisamente cambiato marcia: il Chelsea ha infatti vinto le ultime cinque partite senza subire neppure un gol e adesso si trova al secondo posto, ad un solo punto dal Liverpool capolista.

Conte, intervistato dal sito ufficiale dei Blues, ha spiegato i motivi di questo cambiamento di marcia: “In questi primi quattro mesi abbiamo lavorato molto duramente e la cosa mi piace molto. Non è facile arrivare in un nuovo club, scoprire un nuovo Paese, una nuova lingua e portare allo stesso tempo una nuova filosofia di calcio. Dopo quattro mesi sono però soddisfatto, i ragazzi hanno sempre avuto un grande atteggiamento sia in allenamento che in partita. Il motivo di questo cambiamento? Siamo partiti con un modulo diverso perchè nella mia mente avevo disegnato la squadra con un 4-2-4, poi siamo passati al 4-3-3 e al 3-4-3 ma ho notato che ci mancava il giusto equilibrio. Per questo motivo ora giochiamo con il 3-4-3, credo vada molto bene per la nostra squadra perchè abbiamo attaccanti adatti a questo modulo. Adesso creiamo tanto, segniamo molti goal e spesso non ne subiamo”. 

Conte continua parlando della crescita dei suoi uomini: “Di sicuro in questi mesi siamo cresciuti, abbiamo lavorato molto su questo nuovo modulo e devo ringraziare i miei giocatori, perché hanno avuto la giusta concentrazione, il giusto atteggiamento, la giusta voglia di allenarsi più di prima e ora è più facile rispetto a un mese fa. Ma sappiamo che possiamo migliorare tanto in diversi aspetti, come la pressione sui portatori di palla o l’essere più compatti”.