Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma per Jovetic: l’Inter chiede Badelj

Jovetic_Stevan_Inter_2CALCIOMERCATO FIORENTINA, RITORNO DI FIAMMA PER JOVETIC – La Fiorentina spinge per riavere Stevan Jovetic in rosa: che Pantaleo Corvino sia un suo “fan” non è di certo un mistero. E’ stato infatti il dirigente viola a portarlo in Italia nel 2008. Il giocatore attualmente indossa la maglia dell’Inter, ma i nerazzurri nel mercato di gennaio potrebbero dar vita ad una rivoluzione in rosa: sono infatti troppi i calciatori in rosa e il nuovo allenatore Stefano Pioli ha chiesto di operare alcuni “tagli”.

Secondo quanto riportato da La Nazione i viola erano stati già vicini al montenegrino in estate, ma tutto poi saltò nelle ultime concitate ore di mercato. Jovetic non ha avuto un buon feeling con l’ex tecnico dell’Inter De Boer, tanto che ha visto pochissime volte il campo. Anche con Pioli la musica sembra destinata ad essere la stessa. I viola dunque sono tornati all’assalto del loro vecchio pupillo e a gennaio sicuramente ci riproveranno. Ma l’Inter ovviamente non vuole stare a guardare: in cambio di Jovetic potrebbe chiedere ai viola una contropartita tecnica.

I nomi in ballo sono quelli di Badelj e Bernardeschi: il primo ha ancora problemi con il rinnovo di contratto con il club gigliato e si parla di lui anche in ottica Milan. Per il secondo invece potrebbe profilarsi una cessione in prestito ai nerazzurri. Tutto comunque dipenderà dalle indicazioni che arriveranno da Pioli riguardo a Jovetic. Sarà infatti importante capire quanto spazio verrà riservato al montenegrino da qui a gennaio.