“Adesso basta”: niente rinnovo, il presidente sbotta davanti a tutti

I club della Serie A si preparano ad un’intensa sessione di mercato: un presidente, di fronte all’ennesima domanda sul rinnovo, sbotta.

Ultime 3 partite di campionato. Poi, per i club, sarà tempo di concentrarsi sulla prossima sessione del mercato. Una finestra questa estiva, che si preannuncia quanto mai intensa alla luce dei tanti top player che a a partire da luglio potranno firmare a parametro zero con un’altra squadra. Franck Kessie, ad esempio, è virtualmente un giocatore del Barcellona mentre resta un rebus il futuro di Paulo Dybala.

Presidente Cairo con Lotito
Urbano Cairo e Claudio Lotito (La Presse)

Stesso discorso per Andrea Belotti, il cui contratto con il Torino scade a giugno. La punta, fin qui, ha rifiutato tutte le proposte ricevute dalla dirigenza granata riguardanti il rinnovo: il presidente Urbano Cairo, in particolare, nelle scorse settimane aveva messo sul piatto un nuovo ingaggio da 4 milioni (tra parte fissa e bonus).

Una cifra superiore a quella attualmente percepita dall’attaccante (2) ma non sufficiente per convincerlo a restare alla corte di Ivan Juric. Belotti ha quindi iniziato a guardarsi intorno, finendo nel mirino della Fiorentina (che non appare intenzionata a riscattare Krzysztof Piątek) e dell’Atalanta che nelle prossime settimane valuterà le posizioni di Luis Muriel e Duvan Zapata. Il Torino, in ogni caso, resta fiducioso di trovare una nuova intesa con il proprio capitano.

Belotti sorride
Andrea Belotti (Ansa)

Serie A, il presidente Cairo parla di Belotti

A confermarlo è stato lo stesso Cairo, a margine della cerimonia di commemorazione del Grande Torino. “Io ci spero eccome: è con noi da 7 anni, ha fatto 100 gol, è il secondo miglior marcatore del Torino, nessuno potrebbe essere contento se non fosse più con noi”. Per ora, quindi, l’argomento verrà messo in stand-by.

Poi, al termine della stagione, andrà in scena un nuovo meeting durante il quale le parti torneranno ad incontrarsi per fare il punto della situazione. “Si è parlato moltissimo, meglio non parlarne più e vedere cosa accadrà di diverso da cosa mi aspetto. Magari non parlandone qualcosa accade”. Juric, intanto, incrocia le dita: Belotti (reduce dalla tripletta rifilata all’Empoli) sfoglia la margherita ma una permanenza in granata è tutt’altro che impossibile.