Inter-Pavard, dopo un lungo corteggiamento ci siamo: l’arrivo è ufficiale

L’Inter e Pavard, dopo tanto tergiversare, si sono finalmente trovati: il francese è diventato ufficialmente un nuovo giocatore a disposizione di Simone Inzaghi.

L’Inter e Benjamin Pavard si sono finalmente legati con il contratto tanto atteso. Da giorni e giorni ormai il difensore francese mandava segnali al club nerazzurro e ‘like tattici’ che, appunto, non sono passati inosservati. Alla fine il Bayern Monaco ha deciso di lasciarlo partire e adesso è arrivata anche l’ufficialità.

Pavard all'Inter
Pavard all’Inter: c’è il comunicato (LaPresse) – SerieAnews.com

Benjamin Pavard ha fatto capire in ogni modo che la sua unica intenzione era quella di diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Tant’è che neanche Thomas Tuchel è riuscito a convincerlo a scegliere di restare al Bayern Monaco. Il difensore ha voluto con tutto se stesso vestire la maglia nerazzurra e questo ha decisamente contributo al trasferimento.

Simone Inzaghi, d’altronde, aveva chiesto un difensore esperto, che potesse andare a completare con esperienza e qualità il reparto difensivo della sua Inter. Dopo la partenza di Milan Skriniar, con tutto ciò che ne è conseguito, c’era bisogno di un profilo con determinate qualità. E così l’affare è andato in porto.

Calciomercato Inter, ci siamo per Pavard! C’è il comunicato ufficiale per l’arrivo del nuovo difensore nerazzurro

L’Inter ha versato, per il passaggio del giocatore, 30 milioni di euro di base fissa più 2 di bonus nelle casse del Bayern Monaco. Questa è così diventata l’operazione più costosa d questa sessione di mercato in Italia. Benjamin Pavard, che si soprannomina “L’Interista” è così arrivato a Milano nella tarda serata di ieri. Quest’oggi ha svolto l’iter di visite mediche e adesso è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del club.

Pavard all'Inter
Pavard all’Inter: il comunicato ufficiale (LaPresse) – SerieAnews.com

“Il difensore francese – si legge nel comunicato ufficiale dell’Inter – classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Una carriera è fatta di tantissimi giorni, partite, momenti: alcuni di questi però restano indimenticabili e cambiano per sempre la vita di un giocatore. L’attimo che ha illuminato definitivamente la stella di Benjamin Jacques Marcel Pavard è noto: si tratta del 57′ di Francia-Argentina del 30 giugno 2018, ottavo di finale del Mondiale di Russia. Un gol meraviglioso, che l’ha portato di diritto nella leggenda del calcio francese. […] Duttilità, esperienza e tanta voglia di vincere: Pavard è pronto a portare tutta la sua classe anche in nerazzurro“.