Inter-Fiorentina: convocati, probabili formazioni e ultime dai campi 14a giornata Serie A

ranocchiaINTER-FIORENTINA CONVOCATI PROBABILI FORMAZIONI – Si chiuderà a “San Siro” la 14 a giornata di Serie A con il posticipo tra Inter e Fiorentina. Partita decisiva per entrambe le squadre e per i due allenatori, Stefano Pioli e Paulo Sousa. Il tecnico nerazzurro ha esordito sulla panchina nerazzurra con un pari nel derby, ma poi è arrivata la clamorosa eliminazione in Europa League a far tornare gli incubi. Momento difficile anche per la Fiorentina, che arriva dalla cocente sconfitta casalinga in Europa contro il Paok Salonicco.

Pioli dovrebbe puntare sul 4-3-3: in porta confermato Handanovic, nonostante gli errori in Coppa. In difesa Ranocchia dovrebbe soffiare il posto a Murillo, apparso molto distratto nelle ultime uscite. Centrocampo a tre con Brozovic, Kondogbia e Joao Mario: attenzione però alla diffida del portoghese, che in caso di cartellino giallo salterebbe la prossima sfida contro il Napoli. In avanti il trio formato da Candreva, Icardi e Perisic. 

Paulo Sousa conferma il ritorno di Tatarusanu in porta e di Kalinic in attacco, nonostante Babacar se la sia cavata più che bene in Coppa. A centrocampo torna anche Borja Valero, che affiancherà Badelj. Dietro al centravanti croato, terzetto composto da Ilicic, Bernardeschi e Tello. 

CONVOCATI

INTER

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;
Difensori: 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 95 Miangue;
Centrocampisti: 5 Melo, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia, 19 Banega, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic;
Attaccanti: 9 Icardi, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Barbosa.

FIORENTINA

Portieri: Dragowski, Lezzerini, Tatarusanu.
Difensori: Astori, De Maio, Milic, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Tomovic.
Centrocampisti: Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, Sanchez, Tello, Borja Valero, Vecino.
Attaccanti: Ilicic, Kalinic, Babacar,  Perez, Zarate.

Probabili formazioni (ore 21): 

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Brozovic, Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori, Milic; Badelj, Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.