Juventus, emergenza difesa: Bonucci out 2 mesi; Dani Alves, frattura del perone

BonucciJUVENTUS EMERGENZA DIFESA BONUCCI – La Juventus ha rimediato una brutta sconfitta in quel di “Marassi“, ma non solo. Allegri deve anche incassare gli infortuni di Leonardo Bonucci e Dani Alves. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, preoccupano soprattutto le condizioni del centrale azzurro, che ha riportato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra e questo lo costringerà a star fuori per 2 mesi. Per il brasiliano invece frattura composta del perone sinistro: il suo stop dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 mesi. 

Brutta botta dunque per Allegri: Bonucci infatti avrebbe rimediato lo stesso infortunio occorso a Paulo Dybala (è il 18esimo stagionale). Stop sicuro di 40 giorni, gli esami strumentali decreteranno se la distrazione sia stata di primo o secondo grado: nell’ultimo caso, il forfait si allungherebbe a 60 giorni. Intanto Dani Alves, tramite il suo profilo Instagram, ha tentato di rassicurare tutti i tifosi bianconeri sulle proprie condizioni: “Mi piacerebbe chiarire a tutti i miei amici e familiari che l’infortunio non è così grave come se ne sta parlando su internet”.

Il terzino brasiliano ha poi proseguito: “Presto sarò di ritorno come sempre, vivendo il mio lavoro con l’impegno che mi ha portato a trionfare in carriera, poiché non so viverlo in maniera diversa. Grazie a tutti e a presto”. 

Per Allegri dunque persiste la situazione d’emergenza in difesa: Barzagli rientrerà infatti a gennaio, dopo la lussazione alla spalla; Chiellini e Benatia paiono recuperati ma non ancora al meglio. E il calendario di certo non aiuta: prima della sosta i bianconeri avranno contro Atalanta, Torino e Roma in campionato e il Milan in Supercoppa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *