Serie A, 15a Giornata: spicca il derby della capitale insieme con Napoli-Inter e Juventus-Atalanta

SERIE A 15a GIORNATASERIE A 15a GIORNATA – Sarà il big match di domani sera tra Napoli ed Inter ad aprire ufficialmente la 15a Giornata di Serie A. Un turno di campionato che ci farà compagnia fino al prossimo lunedì e che prevede intrecci d’alta classifica come il derby capitolino LazioRoma e la sfida JuventusAtalanta. Impegni casalinghi per Milan e Fiorentina che giocheranno rispettivamente contro Crotone e Palermo. In coda, punti preziosi in palio tra Sassuolo ed Empoli.

LAZIO-ROMA – Grande attesa per il derby della capitale che si giocherà domenica pomeriggio alle ore 15; le due squadre sono rispettivamente la quarta e la seconda forza del campionato e sono distanti 1 solo punto. I biancocelesti di Simone Inzaghi sono reduci da ben 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite giocate; leggermente peggiore lo score recente dei giallorossi di Luciano Spalletti capaci di conquistare “solo” 10 degli ultimi 15 punti disponibili. Match che si preannuncia spettacolare ed assolutamente impronosticabile.

NAPOLI-INTER – Il Napoli per provare a riavvicinare i piani altissimi della classifica, l’Inter per rientrare definitivamente in lotta per un posto in Europa. Gli azzurri di Maurizio Sarri sono reduci dal deludente pareggio interno per 1-1 contro il Sassuolo; i nerazzurri di Stefano Pioli invece dalla “pazza” vittoria casalinga per 4-2 contro la Fiorentina. Squadra di casa leggermente favorita per la vittoria finale, secondo pronostico.

JUVENTUS-ATALANTA – La capolista contro la squadra più in forma del campionato. Se i bianconeri di Massimiliano Allegri possono vantare il primato in classifica e 4 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici; gli orobici di Gian Piero Gasperini sono reduci da ben 6 vittorie consecutive e dall’incredibile score di 8 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 9 partite giocate. Una gara per la quale la squadra di casa resta favorita ma per la quale non si possono escludere a priori eventuali sorprese.

LE ALTRE – Impegni casalinghi sulla carta agevoli sia per il Milan che per la Fiorentina rispettivamente contro Crotone e Palermo.

A completare il quadro delle partite previste per la 15a GiornataPescara-Cagliari; Sampdoria-Torino; Sassuolo-Empoli; Chievo-Genoa e Udinese-Bologna.