Roma, Salah salterà il Derby: ecco le alternative di Spalletti

salahROMA, SALAH SALTERA’ IL DERBY – Niente da fare per Mohamed Salah. L’attaccante egiziano non sarà infatti a disposizione di Luciano Spalletti per il Derby di domenica contro la Lazio, crocevia importante per le due squadre. Salah non è riuscito dunque a recuperare dalla botta presa in allenamento dal suo compagno Vermaelen. A nulla sono servite le terapie effettuate a Trigoria durante l’ultima settimana e si attende ora l’esito della risonanza magnetica per capire di che entità è l’infortunio.

Spalletti dovrà fare a meno dunque di un giocatore fondamentale per la sua manovra offensiva. A questo punto l’allenatore di Certaldo potrebbe rilanciare dal primo minuto Iturbe, visto che anche El Shaarawy non dovrebbe farcela per il match di domenica all’Olimpico. Per il paraguaiano potrebbe essere l’occasione del rilancio, visto che in campionato ha giocato pochi scampoli di partita in questa stagione. Spalletti però potrebbe optare anche per un cambio modulo: l’ipotesi più stuzzicante è quella del 4-3-1-2 con Totti al fianco di Dzeko, e Perotti alle loro spalle. Il capitano giallorosso sta recuperando dal disturbo al bicipite femorale e potrebbe dunque essere schierato da titolare nel Derby.

Buone notizie invece arrivano per quanto riguarda le condizioni di Manolas, che oggi ha ricominciato a lavorare in gruppo. Terapie invece per Paredes e Florenzi.