Sorteggio Europei U21, Italia nel gruppo C con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca. Di Biagio: “Proveremo a vincerlo”

SORTEGGIO EUROPEI U21 ITALIASORTEGGIO EUROPEI U21 ITALIA – Sono stati sorteggiati a Cracovia i 3 gironi relativi alla fase finale degli Europei U21 che si disputeranno in Polonia dal 16 al 30 giugno prossimi. L’Italia di Luigi Di Biagio è stata inserita nel Gruppo C insieme con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca. Sorteggio tutto sommato positivo considerato che gli azzurrini evitano di affrontare immediatamente alcune delle squadra favorite per il successo finale come Spagna e Portogallo. Ricordiamo che la nuova formula di quest’Europeo vedrà partecipare alle semifinali le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda.

Sorteggio Europeo U21, i 3 gironi:

Gruppo A: Polonia, Slovacchia, Svezia, Inghilterra.

Gruppo B: Portogallo, Serbia, Spagna, Macedonia.

Gruppo C: ITALIA, Germania, Repubblica Ceca, Danimarca.

Questo il commento a caldo, rilasciato ai microfoni di Sky Sport, dal Commissario Tecnico della Nazionale italiana U21, Luigi Di Biagio:

Il livello di questo Europeo è altissimo, girone difficile ma siamo convinti di poter far bene. Non credo ci sia una favorita annunciata per la vittoria finale, noi non dobbiamo nasconderci proveremo a vincerlo anche se ovviamente non sarà semplice“.