Juventus-Atalanta 3-1, pagelle e voti del Fantacalcio 3 Dicembre 2016: i bianconeri si riscattano

manduzkicJUVENTUS-ATALANTA 3-1, PAGELLE E VOTI DEL FANTACALCIO 3 DICEMBRE 2016- Si infiamma lo Juventus Stadium per uno dei match più attesi di questa stagione 2016-2017, che vede scendere in campo gli undici di Allegri contro l’inarrestabile ‘armata’ bergamasca, capitanata da Gasperini. Reduce da molteplici vittorie l’Atalanta occupa il 6 posto in classifica e sembra determinata a salire ancora più su, mentre la Juventus, dopo la clamorosa disfatta in casa dei genoani, è in cerca di riscatto.

Partono agguerriti i bianconeri che dopo i primi 5′ guadagnano subito un angolo che mette in seria difficoltà la difesa ospite. All’11’ Pianic serve in area Higuain che brucia un’ottima occasione di rete calciando un sinistro debole che va dritto tra le braccia dell’estremo difensore bergamasco. Gran palla di Pjanic a servire Higuain in area di rigore. 4′ dopo però ci pensa Alex Sandro ad insaccare la rete di Sportiello regalando il primo gol ai padroni di casa. Al 18′ ci riprova in duo Pjanic-Higuain, ma la palla finisce nuovamente in angolo. Corner sfruttato molto bene da Rugani che svetta sugli altri e piazza il gol del 2-0. 2′ dopo Sportiello salva il possibile 3-0 respingendo un potente tiro do Pjanic, che anche questa volta non riesce a trovare la porta. Dal 30′ l’Atalanta si rianima facendosi pericolosa in alcune situazioni, ma non riuscendo a trovare una conclusione. All’intervallo il risultato si congela sul 2-0 in favore della Vecchia Signora.

Nella ripresa gli uomini di Gasperini provano a ribaltare la situazione e al 48′ con Gomez che serve Petagna, bravo a bypassare i difensori bianconeri, ma meno determinato a calciare. La palla finisce dritta nelle mani di Buffon che la rimette in campo. La Juve torna a dominare il gioco con Mandzukic, che si fa sempre più sentire in area avversaria. Al 60′ è il turno di Marchisio che cerca la conclusione da fuori area, ma viene preceduto da Sportiello che piazza la sfera in calcio d’angolo. Ancora una volta dalla bandierina c’è Pjanic che, come aveva fatto per Rugani, la serve a Mandzukic che la mette in porta. All’82’ arriva un colpo di reni da parte dell’Atalanta con Freuler che, su cross di D’Alessandro spiazza Buffon insaccando magnificamente la rete juventina. In crisi per la rete i padroni di casa cercano di riprendere in mano le redini della partita con Lemina che all’88’ calcia verso la porta dell’Atalanta, ma Sportiello devia la sfera per un soffio.

Ecco i voti del Fantacalcio della Redazione di SerieAnews.com

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello 6; Toloi 5, Caldara 5, Masiello 5.5; Conti 5 (55′ Grassi 5.5), Kessie 5, Freuler 6.5, Spinazzola 5; Kurtic 5 (74′ D’Alessandro 6.5); Gomez 6.5, Petagna 5 (57′ Pesic 5.5). All. Gasperini

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6.5; Lichtsteiner 6, Rugani 7, Chiellini 6, Alex Sandro 7; Khedira 6.5 (60’Lemina 6), Marchisio 6.5, Sturaro 6.5; Pjanic 7.5 (77’Evrà 6); Mandzukic 7 (75′ Cuadrado 6), Higuain 6.5. All.Allegri